RADIO GENOVA OVEST DIFENDE I PICCOLI
"Anche noi 'piccoli' abbiamo diritto all'esistenza. Una radio come la nostra — che non è certo un colosso — svolge però una sua funzione nell'ambito del panorama delle stazioni in FM della capitale ligure. In effetti riteniamo di essere un punto di riferimento per il nostro pubblico che, anche se non è quello dei 'grandi numeri' di altre radio, ci è però molto affezionato e trova da noi simpatia, amicizia e magari un rimedio contro la solitudine".
Carlo Vigo, giovane creatore di Radio Genova Ovest, una piccola emittente della capitale ligure, sta cercando di far crescere la propria stazione che è sorta tre anni fa con un carattere amatoriale e tale è rimasta anche oggi malgrado abbia acquisito un minimo di professionalità.
"Ci stiamo dando da fare nei limiti del tempo disponibile (svolgiamo tutti anche altre attività) — dice Vigo — per ampliare la diffusione, ora limitata alla fetta ovest della città fino ad Arenzano, rinnovare gli studi, aprire nuove frequenze (103.500 MHz), migliorare i programmi".
Radio Genova Ovest, nel suo stile, è particolarmente vicina ai propri ascoltatori: a fare compagnia e raccogliere richieste e pareri del pubblico ci pensano i vari Daniele (mattino), Sandro, Manuela e Rino (pomeriggio), Vittorio e Vanda (programmi serali). Un cruccio di Vigo è costituito invece dall'incremento della raccolta pubblicitaria che per le piccole emittenti come Radio Genova Ovest rappresenta un problema di difficilissima soluzione.
{articolo tratto da un numero del mensile italiano di settore MilleCanali di quell'anno}.